Storia della Magia
Gentile visitatore,
la Magia è un mondo ricco di fascino e mistero, nata con l'uomo fin dalla notte dei tempi. Per secoli l'essere umano ha conosciuto, insegnato e tramandato nelle generazioni Rituali e simboli esoterici, in particolar modo di Magia Bianca e Magia Nera, raffinando nel tempo la cura e la potenza propiziatoria per i risultati che lo stesso si è prefisso a miglioramento della propria esistenza sulla Terra.
Tra le varie civiltà che si sono succedute nell'umanità ricordiamo quella Egizia: famose sono le Piramidi, la Sfinge e tutti i corredi sacri fatti di amuleti, talismani e pietre magiche a tutela dell'Egitto e dei Suoi Faraoni; la civiltà Romana, con le sibille indovine alle quali tutti gli Imperatori chiedevano consulto per l'esito di una battaglia o di un rovesciamento di palazzo, e quella Ebraica, che ci ha tramandato le più alte e potenti conoscenze segrete della Magia, che tutt'oggi si usano per i vari esperimenti di Magia Bianca e Nera, insieme a quella Egiziana.
Prima di arrivare ai giorni nostri, il periodo del Medioevo, specie in Italia, è stato il più importante momento storico per l'uso della Magia Bianca e Nera, che ci ha lasciato insegnamenti ancora in uso nelle nostre popolazioni che praticano Opere di Magia. In questo periodo nascono famosi e misteriosi personaggi di tutte le categorie, tra poeti mistici, come Dante Alighieri - non dimentichiamo che ogni verso della Divina Commedia è composto di undici sillabe e narra delle Divinità infernali e angeliche come se fosse a conoscenza di misteriosi fatti a noi sconosciuti, già riportati in alcuni libri del mistero.
Nascono in questo periodo le più famose e ricordate Streghe e Fattucchiere, nascono i filtri e i profumi, le erbe per esoterismo, l'uso di pietre preziose e semipreziose per la fabbricazione di amuleti e talismani.
Sempre nel Medioevo nascono i Tarocchi; come potete vedere, infatti, gli arcani maggiori rappresentano realtà medievali e i personaggi raffigurati indossano le abituali vesti del periodo.
L'arte di leggere tarocchi è nata in Francia intorno al 1600, in quel periodo c'è stata la propagazione e la diffusione della lettura dei tarocchi, infatti la vasta collezione di tarocchi, presente anche nel nostro sito, è principalmente di origine francese.
Possiamo inoltre ricordare che i famosi cornetti contro il malocchio nascono in Spagna, gli antichi formulari Magici in Papiro in Egitto, i famosi Riti in Pergamena nell'attuale Israele, e possiamo continuare ancora a dimostrare il cammino letterario e scientifico della Magia, che racchiude insegnamenti di Magia Bianca e Magia Nera e dei suoi Simboli esoterici da sempre al servizio dell'uomo.
Ancora oggi leggere i tarocchi è di prezioso aiuto per cambiare il destino attraverso l'esecuzione di Riti o Rituali Magici o grazie al possesso di amuleti, talismani e pentacoli che, con i lori simboli esoterici impressi da millenni e per millenni, hanno sempre accompagnato l'uomo. E continueranno a farlo anche col nostro contributo.
|